Condizioni


Condizioni relative alla tessera CCI


La tessera CCI è valida solamente nei seguenti casi:

  • la data di scadenza riportata (expiry date) non è ancora passata
  • il titolare della tessera CCI è socio di un’associazione affiliata a FICC
  • la tessera CCI è completa di firma

Come titolari di una tessera CCI siete tenuti a:

  • rispettare le regole del terreno su cui si trova il campeggio
  • chiedere dapprima autorizzazione a soggiornare sui terreni che non sono ufficialmente registrati come campeggi
  • chiedere il permesso di accendere un fuoco
  • non danneggiare la vegetazione e non lasciare rifiuti
  • collaborare al mantenimento di buone condizioni igieniche nel campeggio
  • rispettare la privacy degli altri e rispettare gli orari di riposo
  • osservare il regolamento del campeggio

Potete utilizzare la tessera CCI come:

  • documento d’identità sostitutivo al momento della registrazione nel campeggio. In questo modo non dovrete consegnare il passaporto
  • assicurazione per la responsabilità civile durante il soggiorno in un campeggio, in un alloggio in affitto o in un albergo
  • documento per poter usufruire degli sconti descritti

Documento d’identità

La tessera CCI viene accettata dalla maggior parte dei campeggi come documento d’identità valido al momento della registrazione. Ciononostante, i proprietari dei campeggi non sono obbligati a riconoscere la tessera come documento valido.


Assicurazione per la responsabilità civile

Le condizioni vengono illustrate nella sezione Assicurazione per la responsabilità civile. In caso di danni, siete tenuti a comunicarli per iscritto, alla vostra associazione, entro un mese dal vostro ritorno. Fornite una descrizione la più dettagliata possibile, di preferenza con dichiarazioni di testimoni. Non rilasciate mai una dichiarazione di colpa senza previa autorizzazione scritta della vostra associazione. Assicurazione per la responsabilità civile.


Sconti

Il titolare della tessera CCI ha diritto agli sconti indicati sul sito. Per poterne usufruire, dovete dapprima registrarvi. Gli sconti vengono concessi unicamente nel caso di un soggiorno della durata massima di 21 giorni. Gli sconti non sono validi per piazzole da affittare per un’intera stagione o per un anno. Gli sconti non vengono concessi a posteriori. Di regola gli sconti non possono essere concessi in combinazione con altre offerte. Gli sconti indicati sono validi per tutto l’anno 2014, a meno che non venga indicato altrimenti. Con alta stagione s’intende di solito il periodo luglio/agosto e i fine settimana con giorni festivi speciali (Pasqua, Pentecoste). Questa regola può variare da campeggio a campeggio e da Paese a Paese. Vi consigliamo quindi di informarvi in anticipo. Gli sconti vengono concessi unicamente sul posto dal titolare del campeggio. Se non vi vengono concessi uno sconto o un’offerta riportati su questo sito, vi consigliamo di contattare la vostra associazione una volta tornati a casa, presentando le fatture originali e una copia della vostra tessera CCI, che dovrete sempre conservare. La vostra associazione si occuperà di contattare il campeggio a questo proposito. Gli sconti annunciati su questo sito sono preparati con la massima accuratezza. Se uno sconto riportato in quest’opuscolo subisce delle modifiche, dovute a cause non precise e al di fuori dell’influsso della vostra associazione, quest’ultima non potrà essere ritenuta responsabile, né le potranno essere imputati errori evidenti. Oltre a quelli indicati su questo sito, possono essere concessi altri sconti. Gli sconti concessi dai proprietari di alcuni campeggi ai titolari di tessera CCI possono variare in base al periodo e alla percentuale.


Smarrimento della tessera

Conservate sempre la vostra tessera CCI in un luogo sicuro. In caso di smarrimento o furto della tessera, vi possono essere dei danni. Comunicate immediatamente un eventuale smarrimento alla vostra associazione. Quest’ultima è a vostra disposizione per rispondere a tutti i vostri quesiti sulla tessera Camping Card International.