Domande frequenti


Domande frequenti


Come posso avere la CCI?

Diventa un socio di un club o di una organizzazione affiliata alla  FICC e goditi il campeggio insieme a noi. Per maggiori informazioni visita la nostra sezione Contatti.


Ho pagato con la carta di credito e non ho ricevuto alcuno sconto CCI. Perché?

In alcuni casi, pagando con la carta di credito non ricevete alcuno sconto. Prima di pagare vi consigliamo di informarvi presso la direzione del campeggio, per evitare delle sorprese.


Il campeggio non ci ha concesso alcuno sconto CCI, mentre nella brochure CCI/nella Guida ai Campeggi/su Internet veniva menzionato uno sconto. Possiamo fare ancora qualcosa?

Per prima cosa è importante controllare che al momento del pagamento vi venga calcolato lo sconto. Naturalmente, può capitare che alla reception vi sia un collaboratore che, per un qualsiasi motivo, non è al corrente del prodotto. Se ciononostante non vi viene concesso lo sconto a cui avete diritto, vi preghiamo di comunicarcelo affinché noi, a nostra volta, possiamo controllare con il campeggio. Non vengono concessi sconti a posteriori. Potete inviare la vostra corrispondenza alla vostra associazione. L’indirizzo si trova nella sezione ‘Contatti’.


La tessera CCI viene accettata anche nei Paesi Scandinavi?

In Svezia e Danimarca la tessera CCI è obbligatoria! Ciononostante, sappiamo che in Svezia vi sono campeggi che non accettano la tessera CCI e che i campeggiatori sono obbligati ad acquistare una tessera per i campeggi svedesi. Se avete intenzione di andare in campeggio in Svezia, vi consigliamo di fare riferimento all’elenco dei campeggi che accettano la tessera CCI: www.husvagnochcamping.se


La tessera CCI viene accettata in Italia?

In generale in Italia la tessera CCI viene accettata senza problemi. Però, per i proprietari dei campeggi è estremamente importante che sulla tessera vengano riportati tutti i dati, che devono essere trascritti in un registro obbligatorio. In caso contrario, il campeggio può rifiutare la vostra tessera e chiedervi il passaporto.